Bando Prima Infanzia: i progetti approvati

Bando Prima Infanzia: i progetti approvati

Sono 80 i progetti finanziati con il Bando Prima Infanzia (0-6 anni) – iniziativa promossa dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – con 62,2 milioni di euro.

Il Comitato di indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile ha consentito il finanziamento di tutti i progetti del Bando Prima Infanzia che hanno ricevuto una valutazione positiva. Questa scelta è stata possibile grazie alla decisione del Comitato stesso di destinare ai Bandi Prima Infanzia e Adolescenza ulteriori 30 milioni di euro, a fronte del grande numero di progetti presentati e della qualità complessiva delle proposte.

Tenendo conto degli stanziamenti aggiuntivi, delle risorse residue delle graduatorie A e B del Bando Prima Infanzia e confermando i criteri che hanno determinato la allocazione delle risorse su base regionale, lo stanziamento disponibile per il Bando Adolescenza passa dai 46 milioni previsti a un massimo di 82 milioni di euro, articolati a livello di raggruppamenti regionali come indicato in tabella.

Sul sito di Con i Bambini l’elenco dei progetti approvati.

2017-09-27T16:12:40+00:00